Seleziona una pagina

AGRAPI

La cassa di compensazione del settore delle comunicazioni

$

L’AGRAPI

$

La nostra missione

$

Il cliente in primo piano

$

La nostra storia

L’AGRAPI

L’AGRAPI è la cassa di compensazione del settore delle comunicazioni. In qualità di un’azienda moderna offriamo insieme alla nostra cassa di compensazione per gli assegni familiari a livello nazionale “CAF” una gamma ampia di servizi legati al primo pilastro dell'assicurazioni sociali. Ne beneficiano, tra gli altri, i lavoratori indipendenti, PMI e le aziende importanti affiliate a una delle nostre quattro associazioni fondatrici. Queste sono Swiss Media, Médias Suisses, viscom e VSD/IGS.

La nostra missione

Con il loro contributo nell’ambito svizzero delle comunicazioni, i nostri clienti, rendono possibile un’offerta sicura e ricca di informazione per la popolazione svizzera. Noi sosteniamo i nostri clienti, con un’assistenza efficace e un supporto amministrativo, in tutte le questioni relative al 1° pilastro compresi gli assegni familiari.

Il cliente in primo piano

Amiamo le sfide. Ecco perchè vogliamo sempre tenere lei, come nostro cliente, aggiornato con le ultime informazioni e facilitarle, per quanto possibile, le questioni amministrative. A tal fine, gestiamo il nostro compito di servizio in modo imparziale, oggettivo e orientato alla soluzione, con una chiara attenzione all'efficienza e comprensione. Pensiamo in modo interconnesso e anche tra i vari reparti e ci basiamo sulla ricchezza dell'esperienza dei nostri dipendenti.

Ci aiuti - ci faccia sapere le sue esigenze, domande e considerazioni, in modo da poter lavorare insieme per il futuro.

La nostra storia

La nostra storia inizia nel 1948. Quando le associazioni fondatrici ricevettero dal dipartimento federale dell'economia l’autorizzazione per la cassa di compensazione AGRAPI, cassa di compensazione delle arti grafiche e dell’industria lavoranti la carta. Come segno di cambiamento, nel 2018 l’AGRAPI è diventata la cassa di compensazione del settore delle comunicazioni. Tuttavia, è rimasto e rimane invariato il logo, il nostro marchio distintivo come simbolo della nostra dichiarazione di valore. La scritta nera in minuscolo con una scia rossa promette tuttora uno svolgimento competente, impegnato e sviluppato del 1° pilastro, compresi gli assegni familiari. Siamo orgogliosi di essere un partner efficace e affidabile per i nostri clienti da più di 70 anni.

Il nostro team

Organigramma

Peter Tschudin

Direzione
Gerente della cassa

Peter Tschudin è gerente della cassa AGRAPI da maggio 2020. Si distingue per la sua esperienza pluriennale nella gestione di aziende su territorio nazionale ed internazionale e nella gestione di progetti e procedure.

Deborah Zimmermann

Direzione
Vice gerente della cassa

Deborah Zimmermann è vice gerente della cassa AGRAPI da aprile 2019. Ha una conoscenza approfondita nel settore del primo pilastro delle assicurazioni sociali.

Olivier Schwab

Responsabile del reparto prestazioni

Olivier Schwab è responsabile del reparto “prestazioni” da maggio 2014. Da più di 16 anni lavora nel settore delle assicurazioni sociali.

Nastassja Hess

Responsabile del reparto AF/IPG/IMat/IPat

Nastassja Hess è responsabile del reparto "Assegni familiari / IPG / Indennità di maternità e paternità" da giugno 2021. Ha molti anni di esperienza nel settore assicurativo, compreso quello delle assicurazioni sociali.

Marc Lucas

Abteilungsleiter
Beiträge/Finanzen/Controlling

Marc Lucas è responsabile del reparto Contributi/Finanze/Controlling da settembre 2021. Ha più di 13 anni di esperienza nell’AVS e diversi anni di esperienza nelle finanze e la contabilità.

Mario Ladani

Responsabile informatica

Mario Ladani ist seit April 2022 für die Informatik in unserem Hause zuständig.

Marianne Mathys

Comunicazione

Marianne Mathys è la responsabile delle comunicazioni da aprile 2019.

Anja Spahni

Questioni legali

Anja Spahni è responsabile delle questioni giuridiche da settembre 2018.